Radio

[Dance - Lady Gaga]: Poker Face

Andare in basso

[Dance - Lady Gaga]: Poker Face

Messaggio  AirSound il Sab Mar 28 2009, 02:20

Poker Face




Artista: Lady Gaga
Anno: 2008
Album: The Fame
Genere: Dance - Pop - Elettronica

Lady GaGa, pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta (New York, 20 marzo 1986), è una cantante e cantautrice statunitense. Nata da padre italiano e madre greca è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan. Inizia a studiare pianoforte all'età di quattro anni, studia presso la Convent of the Sacred Heart School e compone la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni. A diciassette anni studia musica alla Tisch School of the Arts presso la New York University. A vent'anni inizia a scrivere canzoni per alcuni artisti della Interscope Records, come le Pussycat Dolls. Inoltre ha scritto due brani per l'album Circus di Britney Spears: Quicksand e Amnesia. Messa sotto contratto dalla Interscope Records, ha debuttato nel 2008 con il singolo Just Dance, numero uno in molti Paesi tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito e l'Australia.
In questo pezzo possiamo notare come sonorità Elettro-pop si fondano con una prevalenza dance, dando vita a questo pezzo che ha riscosso un discreto successo nell'anno 2008 e continua a riscuoterne tutt'ora!

Informazioni biografiche tratte da Wikipedia.

_________________
avatar
AirSound

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 12.03.09

Visualizza il profilo http://mpsound.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Re: [Dance - Lady Gaga]: Poker Face

Messaggio  Vincent il Lun Mag 04 2009, 12:42

All'inizio mi era passato praticamente inosservato, poi però risentendolo ci ho fatto l'orecchio e devo dire che non è male, anzi il ritornello è davvero "accattivante" (in questo caso la matrice pop del brano si vede eccome What a Face ). Non male, e poi in disco lo passano di continuo Very Happy

_________________
avatar
Vincent

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 03.02.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum